Tel: 338 77 022 35
CHI SONO
ANDREA
BERTI
La Fisioterapia, intesa più ampiamente sotto la sfera della Riabilitazione concorre, unitamente alla Prevenzione e alla Cura, al raggiungimento della tutela della salute del cittadino.
In quanto Fisioterapisti, i nostri obiettivi cardine, sia nell'utenza con problematiche di natura muscolo scheletrica, sia in quelle con problematiche neurologiche, sono:
-
il recupero di una competenza funzionale (solitamente andata perduta per ragioni patologiche) e rieducazione funzionale per il ritorno alle normali ADL (attività di vita quotidiana) ;
-
miglioramento della sintomatologia dolorosa;
-
prevenzione volta alla riduzione dei fattori di rischio e ad una educazione alla convivenza con patologie croniche e degenerative;
-
in caso di problematiche NON di nostra competenza, indirizzare l'utente allo specialista di riferimento.
La mia formazione:
-
Laurea in Fisioterapia - Università Politecnica delle Marche
Laurea triennale con sede in Ancona che forma professionisti secondo il D.M. del Ministero della Salute del 14 settembre 1994, n. 741.
-
Master sulle disfunzioni neuromuscolo scheletriche - Università di Verona
Percorso biennale volto all'approfondimento delle patologie a carico dell'apparato muscolo scheletrico, della valutazione e diagnosi funzionale delle stesse ed al trattamento delle stesse.
-
Corso Bobath Base - 1° livello
Corso extra universitario per l'approfondimento della sfera riabilitativa in campo neurologico.
Il concetto Bobath è un approccio neuro-riabilitativo che si concentra sul recupero del movimento selettivo, sul controllo posturale e sul ruolo delle informazioni sensoriali nei soggetti affetti da cerebrolesioni, mielolesioni e in parte in minore ad altre patologie neurologiche del SNC e del SNP.
-
Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative - Università di Ferrara